IGM Rifiuti Industriali, volta costantemente al miglioramento della qualità della performance e dei processi organizzativi interni, per meglio rispondere alla crescente competitività nei mercati, attraverso il miglioramento della governante e della soddisfazione del cliente e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze, si è dotata del sistema di certificazione di qualità ISO 9001, secondo standard internazionalmente riconosciuti.
Nel contesto odierno assume una grande importanza la tutela dell’Ambiente: la Certificazione ISO 14001 sta a dimostrare che l’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
La norma OHSAS 18001:1999 attesta l’applicazione all’interno dell’organizzazione aziendale, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e alla Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti. Esso è costruito integrandolo con il sistema di gestione ambientale, ispirato alla norma 14001 ed integrato al sistema gestionale di qualità ISO 9001

L’azienda ha adottato un sistema di autocontrollo ex d.lgs. 231/01 nominando anche l’ODGV.
Tale modello è stato poi asseverato dall’ente di certificazione Asacert Italia Srl