IMPIANTI

I rifiuti diventano materia prima per gli impianti avanzati, volti a recuperare energia, produrre compost e riciclo. Per questo è molto importante non distruggere, ma mantenere e riciclare per salvare le risorse energetiche mondiali.

Le referenze di IGM in questo campo sono costituite da diversi impianti di prestigio (in collaborazione con altre società del gruppo) per il trattamento e lo smaltimento di acque reflue civili e industriali, acqua potabile, rifiuti solidi urbani e industriali, bonifica di siti inquinati.

Questo significa realizzazioni molto diverse, sia per le dimensioni e le tecnologie adottate, e caratterizzate da una lunga garanzia nel tempo.

Le caratteristiche di questa attività sono:

  • l’impiego costante delle migliori e delle più aggiornate tecnologie nel campo specifico di applicazione;
  • la continua ricerca per migliorare le caratteristiche degli impianti e un affinamento meticoloso di tutte le loro risoluzioni, fino ai minimi dettagli;
  • un’attenta analisi e selezione delle soluzioni qualitativamente migliori, offerte sul mercato internazionale;
  • l’adozione di uno standard elevato di realizzazione, con lo scopo di ottenere la massima sicurezza di funzionamento, mantenendo una bassa manutenzione;
  • l’impiego di soluzioni attentamente calibrate, al fine di ottenere un notevole risparmio nella gestione dei propri impianti conseguendo così vantaggi economici, sia per il cliente, che per la comunità.

Le tecnologie utilizzate sono costantemente aggiornate e provengono da un mix tra l’esperienza di IGM, e il know-how acquisito da accordi internazionali con i più qualificati operatori del settore internazionali.

IGM-discarica-a-blocchi
igm-depuratore